01 -
Scaldare una padella grande (con coperchio) a fuoco medio. Aggiungere 60 ml di brodo di pollo e i fagiolini freschi. Coprire con il coperchio e cuocere per 5 minuti a vapore. Rimuovere il coperchio e cuocere per altri 2-3 minuti per far evaporare il liquido. Trasferire i fagiolini in una ciotola e mettere da parte.
02 -
Mentre i fagiolini cuociono, mescolare 1 cucchiaino di sale, pepe, aglio in polvere e paprika affumicata in una piccola ciotola.
03 -
Asciugare bene le cosce di pollo con carta assorbente e condirle generosamente su entrambi i lati con il mix di spezie preparato.
04 -
Aggiungere l'olio nella stessa padella a fuoco medio-alto. Quando l'olio è caldo, aggiungere le cosce di pollo (distendendole piatte) e cuocere per 5-7 minuti per lato o fino a completa cottura. Trasferire il pollo nel piatto con i fagiolini.
05 -
Abbassare il fuoco a medio e immediatamente deglassare la padella con i restanti 60 ml di brodo di pollo. Raschiare eventuali residui attaccati al fondo.
06 -
Aggiungere l'aglio, il succo di limone, 1/4 di cucchiaino di sale e il peperoncino in fiocchi. Far sobbollire la miscela a fuoco basso finché la salsa si sarà ridotta di circa la metà. Incorporare il burro e cuocere per un altro minuto.
07 -
Rimettere il pollo e i fagiolini nella padella e mescolare delicatamente con la salsa. Lasciarli riscaldare nella padella per circa 2-3 minuti, se necessario.
08 -
Servire con fette di limone fresco, prezzemolo o aneto tritato e peperoncino in fiocchi extra, se desiderato.