01 -
Mescola il cacao con il caffè solubile in una ciotolina. Usa un setaccino per spolverare delicatamente la superficie del dolce freddo con questa miscela. Affetta a quadrotti e porta subito in tavola, ben freddo.
02 -
Copri ancora lo stampo con pellicola e metti tutto in frigo almeno 4 ore, meglio se lo lasci riposare tutta la notte così i biscotti diventano super morbidi.
03 -
Metti un primo velo di crema al caffè sul fondo di una pirofila 23x33 cm. Disponi uno strato di biscotti Oro Saiwa o Digestive sopra la crema, senza lasciare spazi. Copri di nuovo con la crema e ripeti, alternando biscotti e strati di crema. Finisci con la crema in superficie.
04 -
Unisci la panna montata alla base di crema al caffè. Continua a montare a velocità medio-alta finché non è bella gonfia e densa ma senza esagerare. Deve rimanere soffice e ariosa.
05 -
In una ciotola capiente, metti formaggio spalmabile, latte condensato, vaniglia, cannella, sale e caffè freddo già preparato. Lavora con le fruste elettriche (a mano o con la planetaria) a velocità media finché diventa liscio e cremoso.