01 -
Dividi il mac e formaggio nelle ciotole, sistema sopra il pollo glassato al miele e pepe, poi se ti va spolverizza con prezzemolo fresco o un po' di pepe.
02 -
Aggiungi la pasta scolata nella crema di formaggio, mescola bene finché tutto è avvolto e super cremoso.
03 -
Sciogli il burro a fuoco medio, aggiungi la farina e dai una bella mescolata per un paio di minuti. Versa latte e panna poco a poco mescolando sempre per evitare i grumi. Abbassa il fuoco, unisci cheddar e mozzarella e aspetta che sia tutto filante. Metti aglio, cipolla in polvere, sale e pepe secondo il tuo gusto.
04 -
Porta a bollore abbondante acqua salata e cuoci la pasta tipo gomiti seguendo le istruzioni, così resta al dente. Scola tutto per bene.
05 -
Trasferisci il pollo fritto in una ciotola pulita, versa sopra la glassa al miele e pepe e mescola fino a quando i pezzetti sono tutti ricoperti.
06 -
Metti miele, salsa di soia, pepe nero grosso e peperoncino in un pentolino piccolo, fai scaldare dolcemente per un paio di minuti mescolando, la glassa si addensa leggermente.
07 -
Scalda l’olio in una padella profonda, togli il pollo dal latticello, passalo bene nella farina, scrollando quella in eccesso. Friggi qualche pezzo alla volta per 4-5 minuti su ogni lato, finché sono croccanti e dorati. Mettili su carta assorbente.
08 -
Prendi una ciotola e mescola farina, paprika, sale e pepe nero, così il pollo prende un bel sapore dappertutto.
09 -
Metti i pezzi di pollo in una ciotola, versa sopra il latticello e lascia in frigo per almeno venti minuti.