01 -
Insaporire i cubetti di controfiletto con sale e pepe nero secondo il gusto personale.
02 -
Scaldare olio extravergine e 2 cucchiai di burro in una padella ampia a fuoco medio-alto. Quando il burro è fuso, disporre i cubetti di manzo in un unico strato.
03 -
Cuocere i bocconcini di manzo per 3-4 minuti, rigirandoli per rosolare ogni lato fino alla cottura desiderata. Trasferire la carne su un piatto e tenere da parte.
04 -
Nella stessa padella, aggiungere i restanti 2 cucchiai di burro, l’aglio tritato, il timo, il rosmarino e il prezzemolo. Rosolare per circa 1 minuto finché non diventano fragranti.
05 -
Rimettere i bocconcini di manzo nella padella con il condimento alle erbe. Saltare per amalgamare bene e cuocere ancora 1-2 minuti. Togliere dal fuoco e tenere da parte.
06 -
In una seconda padella, sciogliere 1 cucchiaio di burro a fuoco medio.
07 -
Aggiungere l’aglio tritato e rosolare per 1 minuto, finché sprigiona aroma.
08 -
Versare la panna fresca e portare a leggera ebollizione mescolando di tanto in tanto.
09 -
Incorporare il Parmigiano grattugiato e il mix di erbe italiane, mescolando finché il formaggio si scioglie e la salsa diventa liscia.
10 -
Regolare di sale e pepe a piacere. Lasciar sobbollire la salsa per 2-3 minuti, mescolando ogni tanto, fino a ottenere una consistenza leggermente densa.
11 -
Versare la salsa al Parmigiano sopra i bocconcini di manzo in padella o servire a parte come intingolo. Guarnire con prezzemolo fresco e servire subito.