01 -
Preriscaldare il forno a 175°C. Disporre le noci pecan su una teglia in uno strato singolo e cuocere per 5-10 minuti fino a quando non sono fragranti e tostate. Controllare frequentemente per evitare che si brucino. Trasferire su un tagliere e tritare grossolanamente.
02 -
Affettare sottilmente la cipolla e metterla in ammollo in acqua fredda per rimuovere l'intensità o condirla con aceto di vino rosso, un filo di olio di oliva, sale e pepe per una marinatura rapida. Lasciare riposare mentre si preparano gli altri ingredienti.
03 -
In una ciotola piccola, aggiungere gli ingredienti del condimento: aceto, olio, succo di limone, miele, senape, sale e pepe. Mescolare con una frusta fino a emulsionare.
04 -
Preparare il kale lavando e asciugando le foglie e rimuovendole dal gambo. Spruzzare un pizzico di sale e un filo di olio di oliva sul kale. Massaggiare delicatamente le foglie per alcuni minuti fino a renderle più morbide e di colore più intenso.
05 -
Eliminare il picciolo delle fragole e affettarle. Aggiungere le fragole al kale insieme alle cipolle (drenate dall'acqua o con la marinatura, a seconda del metodo scelto), al formaggio feta e alle noci pecan. Versare metà del condimento sull'insalata e mescolare. Servire con il condimento rimanente per guarnire.