01 -
Preriscalda il forno a 190°C.
02 -
Imburra la base di una pirofila, preferibilmente di 33x23x10 cm.
03 -
Condisci generosamente i petti di pollo su entrambi i lati con sale, pepe e limone e paprika. Disponili nella pirofila imburrata, lato piatto verso il basso, e inforna per 15-20 minuti.
04 -
Nel frattempo, scalda 1 cucchiaio di olio vegetale in una padella capiente a fuoco medio. Unisci gli spinaci e copri, cuocendo per 1-2 minuti finché saranno appassiti. Togli dal fuoco, aggiungi l'aglio tritato e la panna leggera, porta a ebollizione. Aggiungi la mozzarella e, continuando a mescolare a fuoco alto, lascia sciogliere il formaggio. Riduci la fiamma e mescola fino a ottenere una crema uniforme, regolando di sale a piacere.
05 -
In una seconda padella, scalda 1 cucchiaio di olio vegetale. Aggiungi i funghi affettati e cuoci a fuoco medio-alto per 1-2 minuti, finché saranno ben dorati. Non salarli per favorire la caramellizzazione.
06 -
Rimuovi il pollo dal forno dopo la prima cottura. Ricopri ogni petto con spinaci cremosi, bacon tritato, funghi saltati e una fetta di formaggio Pepper Jack. Inforna nuovamente senza coprire per 15-20 minuti, finché il pollo sarà completamente cotto e i succhi risulteranno trasparenti. Se desideri, aziona il grill negli ultimi 2-4 minuti per dorare bene il formaggio senza bruciarlo.